Termini di utlizzo

Le seguenti condizioni generali si applicano a tutti i servizi offerti da Clinigo GmbH sul sito web https://www.liberation-express.it/ (di seguito "Esenzione-Express").

1. Oggetto del contratto

Esenzione Express è una piattaforma di telemedicina che consente a un utente di richiedere il parere di uno dei medici che collaborano con Esenzione-Express in conformità alle linee di indirizzo sulla telemedicina del Ministero della Sanità. Il contenuto del referto è la valutazione del medico a propria discrezione in relazione alla possibilità che ci sia l'impossibilità di vaccinazione dovuta ad un'allergia al singolo o a tutti i componenti dei vaccini Covid-19. Se non è possibile escludere con certezza un'allergia, il medico può rilasciare un certificato provvisorio di incapacità vaccinale fino a 6 mesi e nel contempo consigliare una verifica professionale da parte di un allergologo. La redazione della perizia è fatturata secondo tariffario valido per i medici con valore semplice di 20,00 euro.

2. Conclusione del contratto

1. La conclusione del contratto per la mediazione della redazione di una perizia da parte di uno dei medici collaboratori di Esenzione-Express avviene esclusivamente tra la Clinigo GmbH e l'utente, quando questo accede al sito web gestito da Clinigo GmbH www.liberation-express.it.
2. Il contratto per la creazione di una perizia si conclude esclusivamente tra l'utente e il medico mediato da Esenzione-Express. Quando l'utente inserisce informazioni sulla sua età e sesso, nonché informazioni sulla sua identità tramite la piattaforma "Esenzione-Express", il medico dispone di tutte le informazioni necessarie per la realizzazione della perizia.
3. L'utente accetta che i dati registrati dall'utente possano essere archiviati, elaborati e trasmessi ai medici di cooperazione di Esenzione-Express.
4. L'utente esonera il medico che redige la perizia dall'obbligo di riservatezza medica, consentendo l'invio della perizia all'utente e la sua memorizzazione mediante Esenzione-Express.
5. L'utente ha l'obbligo di fornire informazioni veritiere sulla propria identità e di identificarsi indicando il proprio numero di carta d'identità, indirizzo, indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare.
6. Un'ulteriore legittimità si ottiene attraverso la procedura di pagamento, poiché il pagamento può essere effettuato solo tramite il proprio conto corrente o tramite carta di credito, e quindi l'effettiva identità dell'utente può essere così determinata in qualsiasi momento.
7. La perizia o il certificato di incapacità vaccinale non è trasferibile e si applica solo all'utilizzatore stesso.

3. Diritto di recesso e istruzione

1. Gli utenti non hanno il diritto di recedere dal contratto concluso con Esenzione-Express o con il medico.
2. Il referto individuale redatto da un medico è un servizio adeguato alla situazione personale del consumatore e non può essere utilizzato per nessun altro scopo.

4. Pagamento

1. L'utente paga una tariffa una tantum di EUR 20,00 IVA inclusa per la preparazione della perizia in conformità alle linee di indirizzo sulla telemedicina del Ministero della Sanità.
2. Il pagamento viene effettuato tramite il prestatore di servizi di pagamento Novalnet AG. A tal fine, l'utente dovrà fornire il proprio indirizzo e-mail e, a seconda del metodo di pagamento selezionato, i dati della carta di credito o del conto bancario. Non vengono accettati pagamenti in contanti.

5. Responsabilità del fornitore

1. Exenzione-Express non si assume alcuna responsabilità sulla quantità o la qualità dei servizi forniti dai medici o per le informazioni fornite dall'utente stesso.
2. Esenzione-Express risponde in tutti i casi di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale in caso di dolo e colpa grave ai sensi delle disposizioni di legge per il risarcimento del danno o il rimborso delle spese sprecate.
3. Negli altri casi, Esenzione-Express risponde - salvo quanto diversamente disciplinato nella Sezione 4 - solo in caso di inadempimento di un obbligo contrattuale, il cui adempimento è indispensabile per la corretta esecuzione del contratto e per l'osservanza della quale il gli utenti possono fare affidamento regolarmente (cd obbligo cardinale), e seppur limitato al risarcimento del danno prevedibile e tipico. In tutti gli altri casi, la nostra responsabilità è esclusa, fatto salvo quanto previsto nella Sezione 4.
4. La responsabilità di Esenzione-Express per danni derivanti da lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute e ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto rimane impregiudicata dalle suddette limitazioni ed esclusioni di responsabilità.
5. Le predette limitazioni si applicano anche ai rappresentanti legali e agli agenti ausiliari di Esenzione-Express qualora le pretese siano fatte valere direttamente nei loro confronti.

6. Lingua del contratto, memorizzazione del testo del contratto

1. L'unica lingua disponibile per il contratto è l'italiano.
2. rima della conclusione del contratto con l'utente, le condizioni di utilizzo e la dichiarazione sulla protezione dei dati possono essere stampate o salvate elettronicamente utilizzando la funzione di stampa del browser. Non verrà memorizziato il testo del contratto da parte nostra.

7. Modifiche alle presenti Condizioni d'uso

1. Esenzione-Express si impegna a sviluppare e migliorare continuamente i servizi e i prodotti offerti e ad adeguarli al progresso tecnico per poter offrire ai clienti servizi innovativi. Per essere in grado di soddisfare i nuovi requisiti organizzativi e procedurali che ne derivano, per riflettere di conseguenza eventuali modifiche dei diritti e degli obblighi delle parti contraenti e per adattarli agli attuali sviluppi legali e alla situazione giuridica, Esenzione-Express può modificare disposizioni meno importanti delle presenti condizioni di utilizzo in un quadro ragionevole per l'utente stesso, a condizione che tale modifica non comporti una riorganizzazione della struttura contrattuale nel suo insieme.

8. Privacy

1.Il fornitore osserva le disposizioni di legge sulla protezione dei dati. Le norme sulla protezione dei dati del provider sono disponibili all'indirizzo liberation-express.it/privacy.php.

9. Disposizioni finali

1. Le parti convengono che modifiche o integrazioni a questi termini e condizioni devono essere in forma scritta e che non vengono presi accordi verbali.
2. Qualora singole disposizioni delle presenti condizioni contrattuali dovessero essere o diventare non valide, la validità delle restanti condizioni contrattuali resta inalterata. La disposizione invalida deve poi essere sostituita da una disposizione che si avvicini il più possibile all'obiettivo economico delle parti. Lo stesso vale se le presenti condizioni contrattuali contengono lacune.
3. Si applica esclusivamente il diritto della Repubblica federale di Germania, esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sulle vendite. Se l'utente è un consumatore e ha la residenza abituale in un altro Paese al momento della prenotazione dell'appuntamento, l'applicazione delle disposizioni di legge imperative di questo Paese resta impregiudicata dalla scelta della legge di cui alla frase 1.
4. Se il partner contrattuale è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, il foro competente per tutte le controversie derivanti dai rapporti contrattuali tra l'utente e il fornitore è Amburgo/Germania.


Data 21 dicembre 2021.
Chiudi X

L'URL del sito web è stato copiato negli appunti

Aggiungi semplicemente sui tuoi canali di social media

Pubblica su Instagram Pubblica su Facebook Pubblica su Pinterest Pubblica su Tiktok Pubblica su Twitter